FARINA MANUTENZIONI INDUSTRIALI

 

Farina Manutenzioni Industriali è un’azienda certificata ISO 9001 – OHSAS 18001 e qualificata secondo UNI EN 1090.

L’azienda si trova ad Alfonsine (RA), in Via della Cooperazione 1, in prossimità della strada statale 16 Adriatica che collega Ravenna con Ferrara, dove è insediata l’attività di Officina di Carpenteria e Costruzioni.

FMI s.r.l. è una società di Luciano e Roberto Farina, fondata nel 2011 per affiancare Farina Service Elettromeccanica Srl fondata a sua volta nel 1996.

Il gruppo si è sviluppato negli anni, diversificando le attività ed incrementando la sua produzione.

Da Novembre 2016, presso la zona industriale Bassette di Ravenna, Via B. Buozzi n. 46, si è aperta una sede che funge da centro operativo per le attività di cantieristica, che copre una superficie di circa 800 mq.

L’attività è divisa in più settori: meccanica, realizzazione di impianti industriali e civili, settore chimico, agroalimentare e bioenergetico.

L’azienda è inoltre specializzata nella riparazione e vulcanizzazione di nastri trasportatori, con tecnici interni in possesso di know-how di altissimo livello.

Il personale della Fmi, multi specialistico, è il punto di forza, che permette una versatilità ed una competitività di alto livello.

Ogni settore è coordinato da tecnici specializzati, pronti a rispondere alle diverse esigenze dei clienti.

Nel dettaglio:

  • Attività cantieristica in ambito industriale, sia cantieri permanenti che temporanei. Installazioni, manutenzioni e riparazioni macchinari del settore elettromeccanico sono il cuore pulsante dell’azienda, nella fattispecie tutto quanto è relativo a motori e pompe elettriche di varie tipologie, masse vibranti, nastri trasportatori, sistemi di carico e scarico navali, sistemi di compostaggio. Manutenzione impianti di gestione rifiuti, impianti di lavorazione del coke, di carboni attivi, fertilizzanti e assistenza ad impianti di sollevamento acque ecc;. L’officina di carpenteria operante nel gruppo è complementare alle attività dei cantieri ed è in grado di eseguire diverse tipologie di lavorazioni.
  • La divisione carpenteria opera nelle lavorazioni in ferro e acciaio inox ad alto contenuto qualitativo. Inoltre è in grado di lavorare e realizzare manufatti, strutture, macchinari e quanto altro richiesto dalla committenza.
  • Realizzazione di piping in Acciaio al Carbonio ed Acciaio Inox per impianti di sollevamento, centrali termiche, impianti termo-idrico sanitari (industriali / civile grandi complessi).

Visualizza la nostra Politica Sistema di Gestione Integrato

 

I commenti sono chiusi